Associazione

Il Giardino di Luca e Viola  sostiene iniziative nel campo delle malattie pediatriche e promuove la cultura della donazione: donare sangue, midollo osseo, organi, rappresenta un arricchimento per l’uomo, chi dona non dona ‘solo’ la  vita ad altri, ma dona a se stesso la gioia della vita.

La vita non è fatta di grandi cose ma di cose semplici, l’ingenuo sorriso di un bambino anche se gravemente malato trasmette a chi lo circonda la stessa immensa gioia che mamme, papà, nonni, provano davanti al sorriso dei bimbi. Quel sorriso è frutto della gioia di vivere.

L’ Associazione si prefigge, tramite la promozione di eventi  vari sul territorio di raccogliere fondi da destinare di volta in volta a progetti che hanno come filo conduttore i bambini malati. Finanziare opere attinenti la ricerca, fornire aiuti a centri pediatrici e non ultimo elargire un aiuto anche alle famiglie che si trovano improvvisamente a cambiare il loro modo di vivere per essere vicini ai loro piccoli, sono degli obiettivi che vorrebbe perseguire, avvalendosi il più possibile dell’attiva collaborazione dei bambini: “Un bambino tende la mano all’ altro bambino“ è un po’ il filo conduttore delle varie iniziative.

Ogni bambino attraverso la sua creatività, il suo impegno, dona un piccolo momento della sua giornata a chi è meno fortunato e regala a se stesso un bene altrettanto grande, il bene del donare.      

 

DONARE PER ESSERE MIGLIORI

DONARE PER RENDERE MIGLIORI

DONARE PER NON DIMENTICARE