Un aiuto per l’Etiopia

Home / Un aiuto per l’Etiopia
Un aiuto per l’Etiopia

AIUTIAMO FAMIGLIE, BAMBINI E MEDICI IN ETIOPIA

Adigrat si trova nella regione del Tigray, al nord dell’Etiopia, dove la popolazione sta con fatica uscendo dalle tristi conseguenze di un conflitto armato innescatosi più di cento giorni fa tra milizia locale ed esercito federale. 

In questa missione è impegnato un missionario salesiano 50enne originario di Cantù che il Giardino di Luca e Viola si è impegnato ad aiutare. Lo scorso anno sono stati raccolti ed erogati 7.500 euro per l’adozione di una dottoressa etiopica, neolaureata in dermatologia ed attiva nel vicino ospedale di Macallè.

Il missionario ci ha inviato una mail il 16 febbraio 2021 dove ringrazia di cuore il Giardino per la generosa donazione e, data la situazione difficile che si è venuta a creare in quel territorio, ha allegato una struggente lettera di richiesta, se possibile, di ulteriori aiuti per sostenere famiglie e bambini.

Nella zona, la gente sta con fatica riprendendo le normali attività di sussistenza. Servono aiuti alimentari di base come farina, olio, zucchero: 50 kili di farina costano 30 euro, 5 litri di olio costano 10 euro, a una famiglia bastano per un mese. La situazione ad Adigrat è pietosa.

La nostra associazione lancia una raccolta fondi a favore della missione di Adigrat. DONA ORA per sostenere bambini e famiglie in grande difficoltà in un territorio segnato da sofferenza e dolore.