Fondo

Il progetto “ Un piccolo dono un grande gesto”, costituito nel 2012 , promuove percorsi che accrescano la coesione sociale attraverso il protagonismo giovanile, coinvolgendo direttamente i giovani in progetti di rete , venendo a formarsi (e a rafforzarsi) quegli orientamenti che, probabilmente, caratterizzeranno la propria visione della vita e che determineranno il modo di gestire il denaro.
Il Progetto considera i giovani i protagonisti , giovani tutors dovranno indirizzare piccoli volontari ad analizzare progetti gestiti da altre associazioni per poi valutare e decidere e devolvere parte del fondo alle associazioni che hanno ritenuto meritevoli.
Aprire al volontariato i più piccoli lasciando anche un potere decisionale avvicina i giovani al mondo della solidarietà, aumentando la capacità di confrontarsi e di essere “sociali” all’interno del gruppo e verso gli altri.

”il Giardino di Luca e Viola-un piccolo Dono è un grande Gesto”

Sostieni i nostri progetti

Con una donazione
ci aiuti ad aiutare

Puoi effettuare subito una donazione online per sostenere le nostre attività ed i progetti sui quali stiamo lavorando. Il tuo contributo, piccolo o grande che sia, ci aiuterà a sostenere le iniziative aperte e future.

Altri progetti

STE_6178rid

Sulla stessa lunghezza d’onda

Supporto ai genitori per promuovere lo sviluppo sociale dei bambini con neurodisabilità Nei primi anni di...

2020-09-cordonare

Cordonare

La nostra volontà è aiutare a diffondere la cultura del Dono eterologo delle cellule staminale da...

2020-10-fondo

Fondo

Il progetto “ Un piccolo dono un grande gesto”, costituito nel 2012 , promuove percorsi che...

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità e gli eventi del Giardino di Luca e Viola iscrivendoti alla nostra newsletter!

Iscrizione Newsletter